sabato,Maggio 28 2022

Acquaformosa, nuove panchine e giochi per bambini: al via gli interventi di restyling del borgo

Il sindaco Gennaro Capparelli ha annunciato la partenza dei lavori e lo studio di ulteriori progetti per intercettare i finanziamenti derivanti dal Pnrr

Acquaformosa, nuove panchine e giochi per bambini: al via gli interventi di restyling del borgo

«Nell’ambito dei piccoli progetti e delle idee di recupero e rispetto del decoro urbano, con l’utilizzo di appositi fondi ministeriali, abbiamo pensato di iniziare a sostituire le vecchie panchine di legno con altre più belle e più raffinate in metallo lavorato. In questi giorni verranno installate le prime 6 panchine iniziando dalla piazza Papas Matrangolo», annuncia il sindaco di Acquaformosa, Gennaro Capparelli.

«A breve – continua il primo cittadino del borgo italo-albanese – arriveranno anche dei nuovi giochi per bambini, anch’essi acquistati con fondi ministeriali, che saranno installati nella villetta di corso Vittorio Emanuele. Seguirà anche l’installazione di una pensilina in piazza Limonello per le fermate autobus».

«Nel corso di quest’anno – evidenzia il sindaco – cercheremo di cambiare anche tutti o quantomeno buona parte dei piccoli pali della pubblica illuminazione posizionati lungo il tratto di via Roma. Naturalmente queste sono piccole opere che renderanno ancora più bello e più attraente per i visitatori il nostro splendido borgo».

«Stiamo lavorando, specialmente in questi ultimi mesi, per presentare le migliori progettazioni ed intercettare una serie di importanti finanziamenti nell’ambito del Pnrr che dovranno dare alla nostra comunità quelle infrastrutture di cui ha bisogno per puntare in maniera decisa sullo sviluppo turistico sfruttando le nostre bellezze naturali e paesaggistiche. Sono certo che nel corso di quest’anno – conclude il sindaco di Acquaformosa – ci saranno tante piacevoli sorprese».