mercoledì,Maggio 25 2022

Covid, Sileri: «Nei prossimi giorni ci sarà un calo dei contagi e dei decessi»

Il sottosegretario alla Salute, ospite di "Domenica In" ha spiegato come nei prossimi giorni, dovrebbe esserci un miglioramento delle condizioni legate al Coronavirus

Covid, Sileri: «Nei prossimi giorni ci sarà un calo dei contagi e dei decessi»

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di “Domenica In” su Raiuno, ha fatto il punto sulla situazione dei contagi e dei decessi da Coronavirus in Italia, e ha spiegato come nei prossimi giorni, oltre al calo dei contagi, dovrebbe esserci anche un calo delle vittime. “Anche da noi nei prossimi giorni oltre il calo dei contagi” da coronavirus “ormai abbiamo una stabilizzazione, calerà il numero dei ricoverati e dei decessi” ha ammesso.

Quanto alle misure, ”è necessario un alleggerimento” ma ”bisogna farlo nel momento opportuno. Occorre fare una programmazione in base ai dati. Non è una cosa che può essere fatta questa settimana ma forse in una decade da oggi probabilmente sì perché i casi caleranno”.

Bisogna ”passare dall’emergenza ad un trattamento ordinario di una patologia che è entrata prepotentemente nei libri di medicina”.

fonte: Adnkronos