mercoledì,Giugno 29 2022

Cosenza, 8 cessioni e 8 (+2) acquisti: ecco la nuova, lunga, rosa dei lupi

Goretti è riuscito a centrare tutti gli obiettivi in entrata, ma non è riuscito a cedere per quanto avrebbe voluto: il Cosenza ha una rosa di 31 calciatori.

Cosenza, 8 cessioni e 8 (+2) acquisti: ecco la nuova, lunga, rosa dei lupi

E’ stato anche questa volta un ultimo giorno di mercato ricca di colpi di scena e di lavoro per il Cosenza. Alla fine gli obiettivi sono stati centrati tutti in entrata. Ma per quel che riguarda le cessioni invece, Goretti non è riuscito a piazzare Tiritiello, Gerbo, Sy, Krystoffersen e Millico, giocatori che il Cosenza avrebbe ceduto volentieri. Mancano ancora le ufficialità di Larrivey e Laura, ma entrambi i calciatori diventeranno rossoblù nel giro di poche ore. Qualche esubero rischia di rimanere fuori lista in considerazione che gli over, quelli nati prima del 1998, possono essere soltanto 18.

Una rosa lunghissima per Occhiuzzi

I portieri da qui a fine anno saranno quindi i confermati Vigorito e Matosevic ed il nuovo arrivo Sarri, preso dalla Juve Stabia. Nel reparto invece hanno salutato Cosenza Del Favero, tornato alla Juve, e Saracco, finito alla Fidelis Andria. Per quel che riguarda il reparto arretrato invece, iniziando dai difensori centrali confermati abbiamo Rigione, Vaisanen, Pirrello, Venturi, Tiritiello, più i nuovi acquisti Camporese (dal Pordenone) e Hristov (dallo Slavia Sofia). Ha salutato Minelli, tornato alla Juve. Sugli esterni sono rimasti Sy, Bittante e Situm, hanno lasciato il rossoblù Corsi (Vibonese) Panico (Juve Stabia) e Anderson (Pec Zwolle) e sono arrivati a Cosenza Di Pardo dal Vicenza e Liotti dalla Reggina. I centrocampisti centrali a disposizione di Occhiuzzi sono i riconfermati Palmiero, Carraro, Boultam, Vallocchia, Gerbo e Florenzi insieme ai nuovi Kongolo (dall’Herenveen), Ndoj (dal Brescia) e Voca (svincolato). E’ andato via il solo Eyango, tornato al Genoa. In prima linea, per chiudere, dopo il prestito di Sueva al Potenza, sono rimasti Gori, Millico, Caso, Pandolfi e Krystoffersen. A loro si sono aggiunti (lo faranno prestissimo) Larrivey (svincolato) e Laura (dal Paris Fc). Il totale è una rosa di 31 calciatori.

Articoli correlati