martedì,Agosto 9 2022

Il Torino pesca in provincia di Cosenza. Preso il baby D’Aprile, classe 2005

Il difensore è originario di Belvedere Marittimo. Lo scorso dicembre è stato anche convocato nella Nazionale Under 17 allenata da Corradi

Il Torino pesca in provincia di Cosenza. Preso il baby D’Aprile, classe 2005

Trasferimento importante per il giovane difensore Giovanni D’Aprile. Il calciatore, classe 2005, salito alla ribalta già lo scorso anno per essere il primo della sua annata ad essere convocato in Serie A, si trasferisce dal Crotone al Torino in prestito per questa seconda parte di stagione.

L’interesse delle grandi per D’Aprile

Giovanni D’Aprile è finito nel mirino di diverse big del calcio italiano già dall’estate scorsa visto che oltre ai granata, c’era anche la Roma fortemente interessata al difensore. Dopo le ottime prestazioni con le giovanili del Crotone che gli hanno permesso di essere aggregato ai “grandi” già nella scorsa stagione in A, è stato convocato recentemente anche nella Nazionale Under 17 allenata da Bernardo Corradi, esordendo il 9 dicembre scorso contro la Francia. Originario di Belvedere Marittimo, è cresciuto nella scuola calcio “Alessandro Rosina” di Bonifati. Da lì il trasferimento a Crotone due anni e mezzo fa prima del grande salto a Torino, dove giocherà con la Primavera granata.

Articoli correlati