venerdì,Marzo 29 2024

Acri, tamponamento tra due auto: chiusa la galleria “Salice”

I primi soccorsi sono giunti da un'ambulanza in servizio a Cosenza, a causa della momentanea assenza di quella presente nel comune silano

Acri, tamponamento tra due auto: chiusa la galleria “Salice”

A causa di un tamponamento tra due auto, avvenuto nel primo pomeriggio, risulta ancora essere chiusa la galleria “Salice” della Ss 660 nel comune di Acri. Lo scontro ha coinvolto un suv e un’utilitaria, entrambe transitavano in direzione Acri.

L’impatto è avvenuto all’interno della galleria con il conducente del suv che dopo aver tamponato l’auto che precedeva, con a bordo due persone, ha inizialmente perso i sensi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale e i carabinieri, successivamente è stato allertato anche l’elisoccorso.

Nel frattempo a prestare i primi soccorsi il personale sanitario di un’ambulanza giunta da Cosenza a causa della momentanea assenza, per un altro intervento, del mezzo in servizio presso l’ospedale di Acri.

I due passeggeri dell’utilitaria in via precauzionale sono stati trasferiti nel locale nosocomio, mentre il conducente del suv, per il quale era stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, all’arrivo del velivolo era già stato trasportato all’Annunziata di Cosenza in ambulanza. Il tratto di strada, e dunque la galleria, risultano essere ancora chiusi al traffico per rimuovere le vetture e per gli accertamenti del caso sull’esatta dinamica dell’impatto.