sabato,Maggio 18 2024

Liceo di Castrolibero, al corteo anche il gruppo consiliare del Pd di Cosenza

I democrat di Palazzo dei Bruzi: «La nostra presenza è un segnale di vicinanza e di sostegno alla protesta e alla rivendicazione dei diritti di tutti/e, a quanto pare finora caduti nell’indifferenza di chi doveva vigilare»

Liceo di Castrolibero, al corteo anche il gruppo consiliare del Pd di Cosenza

Il gruppo del Partito Democratico del Consiglio comunale della città di Cosenza domani parteciperà alla manifestazione organizzata dalle studentesse e dagli studenti dell’istituto scolastico ‘’Valentini-Majorana” di Castrolibero.

«La nostra presenza è un segnale di vicinanza e di sostegno alla protesta e alla rivendicazione dei diritti di tutti/e, a quanto pare finora caduti nell’indifferenza di chi doveva vigilare – scrivono in una nota gli esponenti democrat -. Al di là delle specifiche vicende che hanno interessato l’Istituto Scolastico, sosteniamo il diritto ad accedere ad una scuola inclusiva e sicura, che sia luogo di reale crescita anche attraverso un confronto culturale e sociale forte e non convenzionale con i docenti, quale è stata finora l’occupazione e il consiglio scolastico aperto».

«E’ anche attraverso questi passaggi – chiude il comunicato del gruppo consiliare del Pd di Cosenza – che insegnanti e dirigenza devono essere preparati ad accogliere non solo i punti di formazione e le qualità personali ma anche tutte le perplessità e le debolezze di ragazzi/e. Una scuola, insomma, che li possa restituire alla società attraverso un percorso di crescita come donne e uomini liberi di costruire al progresso della propria comunità».