Campi elettromagnetici: sopralluogo e misurazioni a Torano Castello
I tecnici Arpacal del servizio radiazioni e rumore hanno attestato che i valori rilevati sono ampiamente al di sotto dei limiti imposti dalla normativa vigente
I tecnici del Servizio tematico Radiazioni e Rumore del Dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza, diretto da Teresa Oranges, hanno svolto nei giorni scorsi un sopralluogo in località Piano Maione del comune di Torano Castello al fine di misurare i valori dei campi elettromagnetici emessi da un impianto di telefonia mobile.
Alla presenza del sindaco di Torano Castello, Franco Raimondo, gli ingegneri dell’Arpacal Antonella De Rango e Lucia Imbrogno, hanno proceduto alla misurazione nei pressi della stazione radio base della società Telecom Italia.
La popolazione che abita nei pressi dell’antenna, infatti, aveva manifestato più volte al primo cittadino le proprie preoccupazioni sui valori emessi dall’impianto. Eseguito il sopralluogo e le misurazioni di rito, i tecnici Arpacal del servizio radiazioni e rumore, diretto da Francesca Tarsia, hanno attestato che i valori rilevati sono ampiamente al di sotto dei limiti imposti dalla normativa vigente.
- Tags
- Cosenza