martedì,Aprile 16 2024

Milano, studentessa di 20 anni violentata in strada: un arresto

La giovane è stata avvicinata da un 29enne nei pressi della fermata del tram nei pressi dell'Università Bocconi. L'uomo aveva precedenti di polizia

Milano, studentessa di 20 anni violentata in strada: un arresto

È successo a pochi passi dall’università Bocconi. Una studentessa universitaria di 20 anni è stata violentata in strada a Milano da un uomo che l’ha avvicinata alla fermata del tram convincendola a seguirlo con una banale scusa. I fatti risalgono alla notte del 5 febbraio scorso e sono stati resi noti oggi dai carabinieri. Per il fatto è stato arrestato un cittadino marocchino di 29 anni, con precedenti di polizia, ritenuto presunto responsabile della violenza.

Il fermo di indiziato di delitto nei confronti del 29enne, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale meneghino, è scattato il 19 marzo scorso, a seguito delle indagini avviate dal nucleo operativo della compagnia Duomo. Il 6 febbraio scorso la giovane universitaria, dopo essere stata trasportata in codice giallo presso la Clinica Mangiagalli di Milano, è stata ascoltata dai carabinieri, raccontando loro alcuni dettagli sull’episodio. Le indagini hanno permesso, in poco tempo, di raccogliere indizi a carico del 29enne, un senza fissa dimora.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati