lunedì,Settembre 26 2022

Aspettando il Giro d’Italia, a Scalea una ciclopedalata dedicata alle famiglie

Il programma di Famiglia in Bici prevede il raduno alle 10 e 30 nella Villa Comunale di Scalea da dove i partecipanti effettueranno una ciclopedalata, con partenza prevista alle 11, attraversando le vie della cittadina di Torre Talao

Aspettando il Giro d’Italia, a Scalea una ciclopedalata dedicata alle famiglie

Una ciclopedalata per le vie del paese. Questo l’obiettivo di “Famiglia in Bici”, manifestazione sportiva in programma lunedì 25 aprile 2022, a partire dalle 10 e 30 nella Villa Comunale di Scalea e curata dall’Associazione sportiva dilettantistica Terùn Scalea. Si tratta di una delle iniziative di contorno all’arrivo in città del Giro D’Italia. Il 12 maggio 2022 è infatti in programma la sesta tappa della 105esima edizione della Corsa Rosa: la Palmi – Scalea Riviera dei Cedri, promossa da ECOtur in collaborazione con Regione Calabria, Parco nazionale del Pollino e Comune di Scalea – comitato di tappa. Queste ultime istituzioni sostengono anche l’evento del 25 aprile con il Gal Riviera dei Cedri, Forsics – Sicurezza Stradale e Federazione ciclistica italiana – Calabria.

Il programma

Il programma di Famiglia in Bici prevede il raduno alle 10 e 30 nella Villa Comunale di Scalea da dove i partecipanti effettueranno una ciclopedalata, con partenza prevista alle 11, attraversando le vie della cittadina di Torre Talao. «La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti – spiegano i promotori dell’iniziativa -. È sufficiente avere una bicicletta e tanta voglia di pedalare in tranquillità e in compagnia, guidati dai componenti della squadra e dai tanti volontari che in questi giorni stanno confermando la loro adesione». Ed ancora: «Ai partecipanti chiediamo possibilmente di indossare un indumento rosa per celebrare l’appuntamento con il Giro d’Italia, uno storico evento sportivo per tutto il territorio. Ovviamente – aggiungono – ai minorenni, che saranno regolarmente assicurati per partecipare, facciamo presente che è obbligatorio indossare il casco».

Articoli correlati