lunedì,Settembre 26 2022

Superlega, Uefa vince il ricorso contro Real Madrid, Barça e Juventus

Il Tribunale di Madrid accoglie il ricorso della Federcalcio europea. I tre club rischiano una pesante multa e l'esclusione dalle Coppe

Superlega, Uefa vince il ricorso contro Real Madrid, Barça e Juventus

Importante vittoria parziale per l’Uefa contro i tre club ribelli promotori lo scorso anno del progetto Superlega. Il Tribunale di Madrid che aveva imposto alla Uefa di ritirare le sanzioni previste per Barcellona, Juventus e Real Madrid, ha accolto il ricorso della Federcalcio europea, riattivando così la possibilità di multare le tre squadre promotrici della Superlega. I tre club, si legge nell’ordinanza, “erano a conoscenza delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l’adozione di impegni di finanziamento, che non possono essere assunti o presunti frustrati da eventuali sanzioni”. Si riapre dunque il processo che potrebbe portare nuove sanzioni contro le tre società: 100 milioni di euro di multa ed esclusione dalle coppe per 1-2 anni.

Cosa succede ora – Juventus, Barcellona e Real Madrid hanno già annunciato un ulteriore ricorso, ma intanto il procedimento aperto dalla Uefa riaprirà il processo che potrebbe portare nuove sanzioni contro i tre club.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati