giovedì,Marzo 28 2024

Serie C, dopo il Bari festeggiano anche Modena e Sudtirol

Le due squadre hanno vinto i loro rispettivi gironi di Serie C. Per il Sudtirol si tratta della prima volta, il Modena ritrova la B dopo 6 anni.

Serie C, dopo il Bari festeggiano anche Modena e Sudtirol

Dopo il ritorno in Serie B del Bari, tra ieri ed oggi festeggiano il salto di categoria anche il Modena ed il Sudtirol. Ieri, i canarini hanno vinto il Girone B, mentre oggi, i tirolesi hanno trionfato nel Girone A.

La prima volta della storia

Quella del Sudtirol è una promozione storica. Per la prima volta della loro storia infatti, il prossimo anno lo giocheranno in Serie B. C’erano andati vicinissimo altre volte. Una proprio nel 2018, quando si fermarono alle semifinali proprio contro il Cosenza. Ora invece ce l’hanno fatta senza passare dalla lotteria dei play-off. Un campionato dominato fin dall’inizio nel quale però, anche grazie alla rimonta del Padova, hanno dovuto sudare più del previsto prima di chiudere i conti. Ci sono riusciti oggi pomeriggio grazie al 2-0 sul campo della Triestina, dopo il pareggio per 0-0 nello scontro diretto di una settimana fa che aveva spianato la strada agli uomini di Javorcic.

Ritorno in Serie B

Il Modena (nella foto i festeggiamenti) è invece una delle squadre storiche della Serie B italiana. Ora però erano ben 6 anni che gli emiliani vi erano lontani. Tra problemi societari e fallimenti vari. Dopo un lungo testa a testa con la Reggiana e tantissime partite vinte anche oltre il 90′ minuto, i gialloblù ieri, grazie al successo contro il Pontedera, sono ritornati in Serie B. E’ l’ennesimo campionato vinto da Attilio Tesser, un tecnico specialista in promozioni. La Serie B con il Modena ritrova una protagonista.

Articoli correlati