giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, al via “Comics Kids”: un viaggio alla scoperta del Museo del fumetto

Sabato una giornata intera dedicata ai più piccoli per far conoscere la struttura che ha sede nell'antico monastero di Santa Chiara

Cosenza, al via “Comics Kids”: un viaggio alla scoperta del Museo del fumetto

Continua la rassegna “Comics City. Discovery trip of Cosenza”, dopo i partecipati laboratori con il pianista Dario Della Rossa, l’illustratrice Maria Soria, l’animatore 2D Daniele Scarfone, Luca Passafaro, disegnatore tra le firme della prima serie di ZeroCalcare su Netflix, e “Disegniamo le grandi opere” a cura di Beppe Stasi tenutosi alla Galleria Nazionale di Cosenza.

Un meraviglioso viaggio alla scoperta di un vero e proprio hub creativo: il Museo del fumetto, struttura unica nel suo genere in Italia, che ha sede all’interno dell’antico e pregiato monastero di Santa Chiara, nel cuore della città vecchia di Cosenza. Un percorso composto da una serie di eventi e appuntamenti: mostre, incontri, performance teatrali, concerti, workshop per vivere lo spazio museale favorendo l’interazione fra le arti.

Al via il prossimo 7 maggio “Comics Kids”, una giornata interamente dedicata ai più piccoli che dalle 15 alle 19 animerà il Museo del Fumetto con un ricco programma in cartellone. Si parte con il Teatro delle ombre cinesi a cura della Libreria Raccontami, seguirà il laboratorio di teatro a cura dell’attore e regista Francesco Aiello, di illustrazione con Maria Soria e il favoloso mondo della costruzione delle marionette con Tiziana Della Cananea.

Continuano infine i corsi Kids e Junior promossi dal Museo e dalla Scuola del fumetto, una proposta formativa dedicata ai bimbi per scoprire tutti i segreti della settima arte, che nelle scorse. Le attività sono a cura di Cluster Società Cooperativa con il contributo della Regione Calabria.