martedì,Settembre 27 2022

Omaggio a Beethoven al Teatro Rendano: è già sold out

Il concerto, promosso dall'associazione culturale Cosenza Autentica, si terrà sabato 14 maggio

Omaggio a Beethoven al Teatro Rendano: è già sold out

Sabato 14 maggio, presso il ridotto del Teatro A. Rendano di Cosenza, l’associazione culturale Cosenza Autentica, in collaborazione con la Società Innovative Multiservice, promuoverà il concerto “Omaggio alla grande musica di Ludwig Van Beethoven”.

L’Orchestra Sinfonica di Cosenza composta da 35 professori d’orchestra, sarà diretta dal M° Grigor Palikarov, Direttore della Pazardhzik Symphony Orchestra – Bulgaria; al pianoforte il solista, nonché Direttore Artistico dell’intera produzione, il M° Alessandro Marano, docente presso il Conservatorio di Vibo Valentia, Presidente dell’Associazione Culturale e Musicale Amici del Pianoforte “Franz Liszt” e Direttore Artistico del Festival Pianistico Internazionale “Franz Liszt”. Il programma di sala prevede la riproduzione della Sinfonia n. 1 op. 21 in Do maggiore e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 op. 73 “Imperatore”.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è patrocinata dal Ministero della Cultura, dalla Regione Calabria e dalla Provincia di Cosenza; oltre ai concerti tenutosi presso Castrovillari a marzo, la kermesse si è ramificata verso altre regioni, all’interno di musei, teatri e luoghi artistici di alto spessore riscuotendo notevole successo.

Articoli correlati