martedì,Luglio 5 2022

Il sindaco di Vicenza: «Chiedo rispetto per la città e per i vicentini»

Il Sindaco della città veneta ha condannato il video del tifoso che insultava i meridionali e Cosenza: "Va condannato ogni forma di razzismo".

Il sindaco di Vicenza: «Chiedo rispetto per la città e per i vicentini»

Il Sindaco di Vicenza, Francesco Rucco ha detto rilasciato all’Ansa alcune dichiarazioni sulle polemiche innescate dalla partita d’andata tra la squadra della sua città ed il Cosenza. Esprimendo il proprio pensiero anche per la partita di ritorno del “Marulla”.

Le parole di Rucco

“Va condannata ogni forma di razzismo, quindi condanno il gesto ed il video di quel tifoso. Chiedo a tutti di abbassare i toni – continua Rucco -. Vicenza e Cosenza si stanno giocando una salvezza importante, ma una partita di calcio non può diventare una battaglia dentro e fuori dal campo, con interferenze da parte del mondo della politica. Giocatori e dirigenti dei due club devono dare il buon esempio. Bene ha fatto l’onorevole Pierantonio Zanettin a presentare nelle ultime ore un’interrogazione al Ministro Lamorgese, per fare in modo che venerdì sera a Cosenza sia garantito l’ordine pubblico e la sicurezza dei tifosi, ovviamente di entrambe le squadre. Chiedo che ci sia rispetto per Vicenza e per i vicentini, non trovo corretto che un deputato vada ad interessarsi di vicende calcistiche. Inoltre – conclude Rucco – se nella nostra provincia il Pil è alto significa che i vicentini sono grandi lavoratori”.

Articoli correlati