mercoledì,Giugno 29 2022

Cosenza, aperte le iscrizioni per le attività estive alla Città dei Ragazzi

Il servizio, rivolto ai minori dai sei ai quattordici anni, sarà attivo dal 13 giugno al 29 luglio e dal 29 agosto fino alla data di riapertura delle scuole

Cosenza, aperte le iscrizioni per le attività estive alla Città dei Ragazzi

Sono aperte le iscrizioni alle attività estive di intrattenimento “Summer Edition” che partiranno alla Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza in concomitanza con la chiusura delle scuole.

Il servizio, rivolto ai bambini e ai ragazzi dai sei ai quattordici anni, sarà attivo dal 13 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dal 29 agosto fino alla data di riapertura delle scuole.

Il centro estivo, gestito da Don Bosco cooperativa sociale, da La cooperativa delle donne e da Teca srl, promotori del progetto Edu-factoring sostenuto dall’impresa sociale “Con i bambini”, è promosso in collaborazione con gli uffici Educazione e Istruzione del Comune di Cosenza. 

Diverse sono le attività messe a punto dal coordinamento di gestione e specifiche del progetto Edu-factoring: dai laboratori ludici a quelli motori; dai laboratori multimediali a quelli di arte; con focus sull’educazione alimentare, sulla promozione della lettura e sulle esperienze di protagonismo giovanile. A queste si aggiungeranno diverse altre attività ludiche e di intrattenimento, proprie della proposta educativa Summer Edition 2022.

È possibile iscriversi sin da subito alla segreteria di Città dei Ragazzi (ingresso via Panebianco) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30. Per le iscrizioni sarà necessario esibire un documento di identità e l’attestazione Isee nel caso di redditi inferiori ai 12mila euro. Le iscrizioni saranno chiuse mercoledì 8 giugno.

Per le iscrizioni dei bambini e delle bambine diversamente abili è necessario recarsi al settore Welfare di via degli Stadi, ufficio Disabilità.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 379 2473292 o inviare una mail agli indirizzi [email protected] o [email protected].