giovedì,Marzo 28 2024

Bisoli: «Aspetto notizie da Guarascio. La prossima B sarà un’A2»

Bisoli ha scelto anche quella che secondo lui è l'immagine più bella della salvezza: "I 23.000 che ci hanno incitato come eroi nell'arena".

Bisoli: «Aspetto notizie da Guarascio. La prossima B sarà un’A2»

Sulle frequenze di Radio Sportiva è intervenuto Pierpaolo Bisoli. L’allenatore del Cosenza, chiamato in causa per parlare della retrocessione del Cagliari, ha ovviamente raccontato anche l’impresa con i lupi. Esprimendo il suo pensiero sul futuro.

«Fatto un capolavoro ma ora si deve pensare al futuro»

Viene chiesto a Bisoli che immagine gli resta della salvezza del Cosenza: «I 23.000 spettatori del play-out. Eravamo come degli eroi nell’arena. E’ stato un crescendo da quando sono arrivato fino agli spareggi. I tifosi hanno capito che stavamo facendo qualcosa di importante. E’ stata una grande cosa. La più bella». Con che spirito si sono affrontati i play-out? «Noi sapevamo che il play-out dovevamo azzannarlo. Lo abbiamo fatto tutti insieme perché oggi come oggi quello che conta è il gruppo. Vacanze? Ora vado a Cesenatico e mi dedico al tennis almeno per un paio d’ore al giorno». Il discorso cade sul futuro: «Abbiamo cenato con il Presidente ma abbiamo parlato più che altro della festa. Aspetto sue notizie per capire se si può programmare la prossima stagione. Perché la Serie B dell’anno prossimo è praticamente una A2. Ci sono squadre importanti. Quello che abbiamo fatto è un capolavoro – continua Bisoli – ma si deve pensare al futuro. E’ il Presidente che deve fare la proposta visto io sono in scadenza di contratto. Se vorrei continuare? L’amore che ho ricevuto a Cosenza è qualcosa di straordinario ma c’è bisogna che tutto combaci».

Articoli correlati