mercoledì,Giugno 29 2022

“Marulla” da record: Cosenza-Vicenza quanto le due semifinali play-off

La somma degli spettatori delle due semifinali per la A giocate a Pisa e Monza, supera di sole 280 presenze il play-out tra Cosenze e Vicenza.

“Marulla” da record: Cosenza-Vicenza quanto le due semifinali play-off

Arrivato i dati delle presenze ufficiali per le partite della post season nel campionato di Serie B dal sito Stadia Post Cards. C’è ancora da giocare la finale tra Monza e Pisa che decreterà la terza squadra promossa in B. Per quel che riguarda le altre gare di spareggio quella con più presenze è stata Cosenza-Vicenza con 17.771 presenze totali al “Marulla”. A seguire l’andata delle semifinali: Brescia-Monza ha registrato 13.600 presenze.

Passione rossoblù

Quello che però balza all’occhio sono le semifinali di ritorno. Infatti, la somma degli spettatori presenti a PisaBenevento (9492) e Monza-Brescia (8559) dà come totale 18.051 spettatori. Che sono soltanto 280 spettatori in più della sola Cosenza-Vicenza. Un dato clamoroso che indica, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quello di cui è capace Cosenza a livello di tifo e di passione, soprattutto nei momenti topici dell’anno. Tra l’altro, per quel che riguarda il campionato, Cosenza-Cittadella con 11.454 spettatori è stata la terza partita più vista della Serie B dopo LeccePordenone (26.904) e CremoneseAscoli (12.119).

Articoli correlati