mercoledì,Giugno 7 2023

Promozione: l’Amantea beffata ai supplementari. Sale su la Gioiese

Pomeriggio di verdetti nel mondo dei dilettanti. L'Amantea prende due gol nei supplementari. In Eccellenza ci va la Gioiese. Ecco i verdetti in 1^ cat.

Promozione: l’Amantea beffata ai supplementari. Sale su la Gioiese

E’ stato un pomeriggio di verdetti importanti quello odierno nel mondo dei dilettanti. Oltre alla Serie D con il play-out tra Castrovillari e Rende che salva i lupi del Pollino e condanna il Rende all’Eccellenza, ci sono stati importanti spareggi anche in Promozione ed Eccellenza. Oltre all’ultima giornata di Prima Categoria con tutti i verdetti.

Amantea beffata nei supplementari

In Promozione invece, si è giocato a Vibo Valentia lo spareggio promozione tra la vincente dei play-off del Girone A, l’Amantea (nella foto i tifosi tirrenici), e la vincente dei play-off del Girone B, la Gioiese. Ad avere la meglio sono i reggini. L’Amantea cede dopo 120 minuti. 0-0 nei primi 90 minuti, poi nell’extra-time i viola segnano due gol e volano in Eccellenza. Blucerchiati sconfitti a testa alta dopo uno splendido percorso tra campionato, terminato al secondo posto alle spalle della Promosport, e play-off, superati prima Cassano e poi Rossanese. In Eccellenza, la Reggiomediterranea, impegnata negli spareggi nazionali in casa del San Marzano, squadra campana, pareggia per 1-1 rimandando ogni discorso alla settimana prossima quando a Croce Valanidi si giocherà la partita di ritorno tra le due compagini.

I verdetti in Prima Categoria

In Prima Categoria infine, ultima giornata, che ha certificato che ci vorrà lo spareggio tra le due squadre di Montalto, nel Girone A, per decidere chi vincerà il campionato. Anche oggi una vittoria per entrambe: il Real Montalto vince addirittura 14-0 sul campo della Luzzese, la Soccer si ferma ad 8 contro lo Spezzano Albanese. La perdente dello spareggio per la Promozione, giocherà contro la vincente dell’unica semifinale play-off: Mirto Crosia-Rangers Corigliano. In coda invece, dopo le retrocessioni di Real Sant’Agata e Luzzese, sarà il play-out a decidere chi sarà la terza condannata alla Seconda Categoria. A giocarselo saranno Amendolara e Oreste Angotti.

Nel Girone B invece, dopo la promozione della Brutium, il Mesoraca, arrivato secondo, salta un turno dei play-off ed aspetta in finale la vincente di Silana-Aprigliano. In coda tre squadre terminano in ultima posizione con 14 punti. Ma in virtù della classifica avulsa il Magisano fa i play-out contro il San Mauro Marchesato, mentre retrocedono in Seconda Categoria Atletico Rogliano e Sellia Marina.

Articoli correlati