Cosenza, l’assessore Buffone: «Pubblicato l’avviso per i cargiver familiari»
Agli aventi diritto è riconosciuto un contributo economico pari a 400 euro fino ad esaurimento delle risorse per attività di assistenza globale e continua assicurata al proprio assistito
L’assessore al Welfare Veronica Buffone ha informato la cittadinanza che sull’Albo Pretorio del Comune di Cosenza è stato pubblicato l’avviso per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari per il sostegno del ruolo di cura e assistenza. In particolare sono tre le tipologie di intervento:
- contributo a favore di caregiver di persone in condizione di disabilità gravissima;
- contributo a favore di caregiver di coloro che non hanno avuto accesso alle strutture residenziali a causa delle disposizioni normative emergenziali;
- programmi di accompagnamento finalizzati alla deistituzionalizzazione e al ricongiungimento del caregiver della persona assistita.
Al caregiver familiare è riconosciuto un contributo economico pari a 400 euro fino ad esaurimento delle risorse per attività di assistenza globale e continua assicurata al proprio assistito. La domanda dovrà pervenire agli uffici competenti entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso Per i requisiti di accesso modello di domanda e altre informazioni si può consultare l’Albo Pretorio cliccando su questo indirizzo.