lunedì,Settembre 26 2022

Calcio a 5, l’Atlas Acri vince il campionato CSI Cosenza di Serie A (FOTO)

Alla formazione rossoblù anche la Coppa disciplina. Al secondo posto il San Benedetto che si qualifica ai play off insieme a San Francesco, Lattarico e Casali del Manco

Calcio a 5, l’Atlas Acri vince il campionato CSI Cosenza di Serie A (FOTO)

L’Atlas Acri ha vinto il campionato amatoriale di Serie A di Futsal organizzato dal CSI Cosenza. Al termine della regular season, composta da 18 giornate, la formazione acrese conquista il primo posto con 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Un ruolino di marcia invidiabile che consta anche di 110 reti messe a segno (miglior attacco) e 70 subite. Tra i record anche il miglior marcatore del torneo, Walter Barone con 34 gol e la conquista della Coppa disciplina.

La vittoria che ha permesso ai rossoblù di ottenere la certezza matematica della conquista del torneo è arrivata nella serata di ieri con il 5-2 rifilato agli ospiti del Casali del Manco. Una vera e propria festa dello sport che ha visto circa 250 persone assistere al match che si è svolto al centro sportivo PlaySport di Acri.

Tre punti fondamentali che hanno dunque permesso agli acresi di chiudere un punto sopra alla formazione cetrarese del San Benedetto, nel frattempo vittoriosa per 6-0 sul campo del Real Pianette.

La conclusione della regular season ha permesso all’Atlas Acri di assicurarsi il titolo di campione provinciale e di accedere dunque alla fase regionale che si svolgerà a rende il prossimo 12 giugno. Prima di quella data si disputeranno i play off (9 giugno) ai quali parteciperanno le formazioni che si sono classificate dal secondo al quarto posto. Gli accoppiamenti per gli spareggi vedranno in semifinale San Benedetto – Casali del Manco e San Francesco – Lattarico.

Articoli correlati