Cosenza, assemblea della Cgil: pace e lavoro, giustizia sociale e democrazia al centro del dibattito – VIDEO
Presenti le delegazioni di tutti i comparti occupazionali, l'incontro è propedeutico alla grande iniziativa indetta dal sindacato per il 18 giugno a Roma
Traccia le traiettorie dello sviluppo la Cgil di Cosenza, riunita nell’assemblea territoriale propedeutica alla partecipazione, con una delegazione ampia e rappresentativa di tutti i comparti occupazionali, alla grande iniziativa indetta dal sindacato per il prossimo 18 giugno a Roma in Piazza del Popolo.
Pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia i temi del manifesto nazionale. Anche dalla Calabria si intende dare un contributo di idee e proposte operative, per individuare le più efficaci risposte alla crisi determinata prima dalla pandemia e adesso dalla guerra e dalle sue ripercussioni sul potere di acquisto delle retribuzioni.
Alla relazione del segretario generale Umberto Calabrone sono seguiti gli interventi dei delegati. Tante le vertenze ancora in atto in un contesto territoriale dove la carenza di controlli favorisce gli abusi. Garantire più soldi ai lavoratori è la ricetta giusta per rimettere in moto il Paese secondo il segretario regionale Angelo Sposato. Ecco l’intervista.