sabato,Settembre 7 2024

Nubifragio e allagamenti a Cosenza, De Cicco in diretta Facebook: «Tutti i tombini saltati, ma siamo al lavoro»

L'assessore informa i cittadini che i mezzi del Comune sono in attività su tutto il territorio, dove si sono verificati tantissimi danni. E in video dalla sua pagina social rende pubblico il suo numero di telefono: «Se avete bisogno chiamatemi»

Nubifragio e allagamenti a Cosenza, De Cicco in diretta Facebook:  «Tutti i tombini saltati, ma siamo al lavoro»

Il Comune si mette al lavoro dopo i danni causati dal violento nubifragio che si è abbattuto stamattina su Cosenza, rendendo in pochissimo tempo le strade difficilmente praticabili e causando disagi a pedoni e automobilisti. Tantissimi i danni alla città, per stessa ammissione dell’assessore alla Manutenzione, Francesco De Cicco, che subito dopo il temporale ha avviato una diretta dalla sua pagina Facebook per informare la cittadinanza degli interventi già partiti e in corso su tutto il territorio comunale. Partiti subito due autospurgo oltre a tre squadre di manutenzione ordinaria e una straordinaria, De Cicco rassicura: «Tutte le richieste dei cittadini avranno risposta».

L’assessore si trova nel tratto finale di viale Magna Grecia, nei pressi della piscina di Campagnano dove, dice, «tutti i pozzetti sono saltati» e dove mostra un buco nell’asfalto che – secondo la segnalazione di un cittadino – sarebbe stato provocato da un fulmine.

Una diretta che, forse, renderà di qui a poco bollente il telefono dell’assessore, che su Facebook rende pubblico il proprio numero di cellulare invitando tutti i cosentini a farne uso: «Se avete bisogno e siete in difficoltà potete chiamarmi direttamente», afferma e lo ribadisce più volte. E allora via alle telefonate.