giovedì,Marzo 28 2024

La Russia ha ridotto la fornitura di gas all’Italia: cosa succede

Eni segnala riduzione dei flussi. Un portavoce della società italiana conferma: «Da Gazprom nessuna spiegazione». Sono attesi aggiornamenti

La Russia ha ridotto la fornitura di gas all’Italia: cosa succede

“Eni conferma che Gazprom ha comunicato una limitata riduzione delle forniture di gas dalla Russia verso l’Italia per la giornata di oggi, pari a circa il 15%“. Lo spiega all’Adnkronos un portavoce del colosso energetico aggiungendo che “le ragioni della diminuzione non sono state al momento notificate”. “Eni sta costantemente monitorando la situazione” assicura il portavoce.

In una nota pubblicata sulla Piattaforma di informazioni privilegiate (pip) per il monitoraggio Remit del Gestore dei mercati energetici, si legge che il colosso energetico “ha ricevuto comunicazione di una limitata riduzione dei flussi dal proprio fornitore russo relativamente all’approvvigionamento gas verso l’Italia“. Alla luce dello scenario aperto dalla decisione di Gazprom “Eni – si spiega – continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e comunicherà eventuali aggiornamenti”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati