giovedì,Marzo 28 2024

Elena Del Pozzo ha ricevuto più di 11 coltellate: morte non immediata

Lo si apprende da fonti della Procura di Catania dopo l’autopsia eseguita sulla piccola: un solo colpo è stato letale. Reo confessa la madre

Elena Del Pozzo ha ricevuto più di 11 coltellate: morte non immediata

Sono più di 11 le coltellate inferte alla piccola Elena Del Pozzo. Dell’omicidio è accusata la madre della bimba di 5 anni. “Dalle anticipazioni del medico autoptico si può dire sin d’ora che i colpi sono stati inferti con un’arma compatibile con un coltello da cucina, non ancora trovato, e sono più di undici. Uno solo è stato letale perché ha reciso i vasi arteriosi dell’arteria succlavia ma la morte non è stata immediata“. Lo si apprende da fonti della Procura di Catania dopo l’autopsia avvenuta ieri pomeriggio sul cadavere della piccola Elena. “Il decesso”, inoltre, “è intervenuto dopo più di un’ora dal pasto che la bimba aveva consumato a scuola intorno alle 13”.

Madre a Gip: «L’ho uccisa da sola»

Avrebbe ribadito di “avere ucciso da sola” la figlia Elena Del Pozzo, di 5 anni. Sarebbero state queste le parole di Martina Patti che, nel corso dell’interrogatorio davanti al Gip, avvenuto in carcere, avrebbe sostanzialmente confermato gran parte di quanto già detto nelle dichiarazioni rese a carabinieri e procura.

“Adesso non ci resta che attendere l’esito degli accertamenti tecnici, già sollecitati, e quelli dell’autopsia” sul corpo della bambina che è stato ritrovato a circa 600 metri dalla casa secondo quanto si apprende da fonti della Procura di Catania.

Convalidato fermo madre: Martina Patti resta in carcere

Martina Patti resta in carcere. La mamma 23enne che martedì scorso ha ucciso con 11 coltellate la figlia, la piccola Elena di cinque anni rimane richiusa nella casa circondariale di Piazza Lanza a Catania. Lo ha deciso il giudice delle indagini preliminari Daniela Monaco Crea che ha convalidato il fermo disposto dalla procura etnea ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ipotizzando i reati di omicidio premeditato e pluriaggravato e occultamento del cadavere.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati