venerdì,Luglio 1 2022

Sergio Mazzuca si racconta nel suo libro “Un ragazzo d’oro”

Il volume sarà presentato giovedì 23 giugno, alle ore 21.30, presso il Fellini di Cosenza. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza

Sergio Mazzuca si racconta nel suo libro “Un ragazzo d’oro”

Giovedì 23 giugno, alle ore 21.30, presso il Fellini di Cosenza, Sergio Mazzuca si racconta nel suo libro “Un ragazzo d’oro”, edito da Falco Editore.

“È un onore per la Falco Editore, oltre che un piacere, pubblicare un libro così ricco, così sincero, così umano come è l’autobiografia di Sergio Mazzuca, elaborata dalla giornalista Benedetta Caira”.

Questo libro è la storia di una vita. Scorrendo le pagine, si viene man mano a comporre il ritratto a tutto tondo di un grande uomo, il cui tratto fondamentale è la generosità. Il prodigarsi per sé e per gli altri, per ciò in cui crede.

Dal letto della terapia intensiva. Sergio Mazzuca, ha ripercorso la sua vita.

“Lo ammetto ho creduto di non farcela. Pensavo a ciò che avevo lasciato incompleto e a ciò che ancora avevo da fare. Alla mia famiglia, ai miei collaboratori e a tutte le persone che da sempre sono al mio fianco. Pensavo, a quel piccolo bimbo, me stesso, che con tanti sacrifici, insieme a mia moglie Stefania, ha inseguito il proprio sogno”.

Nel libro emergono tanti aspetti: le avventure giovanili e sociali, i racconti di famiglia e poi la passione e l’ambizione per il mondo dorato. Aneddoti che hanno segnato il traguardo più importante, quello della formazione umana e professionale.

Alla presentazione, moderata dal prof. Ercole Giap Parini, sarà presente l’autore insieme all’editore Michele Falco, la giornalista Benedetta Caira e il prof. Mario Bozzo.

Inoltre, un contributo sarà espresso da Sergio Crocco, amico d’infanzia di Mazzuca, dalla prof.ssa Felicita Cinnante, da Don Giacomo Tuoto e da Giancarlo Baldassarre, Wholesale director della maison Damiani.

Il ricavato del libro derivante dai diritti d’Autore sarà devoluto in beneficenza per i progetti della Terra di Piero.

Articoli correlati