venerdì,Luglio 1 2022

“Spiriti liberi calabresi”, premio alla giornalista di LaC Francesca Lagatta

Il 30 luglio si terrà la consegna del prestigioso riconoscimento nel borgo di Natile Vecchio di Careri

“Spiriti liberi calabresi”, premio alla giornalista di LaC Francesca Lagatta

Ennesimo importante riconoscimento per la giornalista di LaC News24, Francesca Lagatta. La nostra cronista è infatti tra gli “Spiriti liberi calabresi” insieme al cantautore Fabio Macagnino. Un riconoscimento che ancora una volta premia l’impegno e il talento di Francesca Lagatta e inorgoglisce l’intero network di LaC. La premiazione si terrà nel suggestivo borgo di Natile Vecchio di Careri sabato 30 luglio.

La serata è compresa nel programma estivo dell’associazione culturale Spiriti liberi calabresi presieduta da Pietro Sergi. Il sodalizio sta organizzando infatti una serie di iniziative, la prima delle quali prevista per sabato 25 giugno, alle 18, nella Sala consiliare del Comune di Siderno in cui si discuterà di Pnrr con rappresentanti delle varie istituzioni ed enti direttamente interessati.

Dopo il saluto del sindaco Mariateresa Fragomeni, interverranno il senatore Giuseppe Auddino, il consigliere regionale Giacomo Crinó, il deputato Felice D’Ettore, il sindaco edaAssessore della Città metropolitana di Reggio Calabria, Salvatore Fuda e il sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito. Presenterà la serata la vicepresidente dell’associazione Anna Zappia. Introdurrà la discussione il presidente dell’Associazione SLC, Pietro Sergi. Modererà il dibattito il giornalista Pino Albanese.

Altre iniziative di presentazione di libri e dibattiti sono in fase di definizione.