Al The Coordinator live al Museo del Fumetto di Cosenza
Il concerto è previsto per domani per la ComicsCity e Discovery trip
Il Museo del fumetto di Cosenza non smette di stupire. Ed organizzare eventi. Domani, giovedì 23, sul terrazzo del Museo Al The Coordinator in concerto per la ComicsCity e Discovery trip Cosenza. Una rassegna organizzata dalla società cooperativa “Cluster” con contributi regionali.
Al The coordinator è Bernardo “Aldo” D’Orrico. Nato a Cosenza nel 1979 a Cosenza, D’Orrico dopo aver consumato un pò di walkman con le prime musicassette di rock, musica d’autore, metal, punk e tutta quella roba che da piccolo ti cambia il modo di pensare, all’età di 13 anni imbraccia la sua prima chitarra. I palchi degli esordi, quelli polverosi di fine anni ’90, li attraversa con i thrashers Diastasia, per poi fondare i Miss Fräulein. Nel 2008 fonda insieme a Mario D’Orrico (mandolino) i Muleskinner Boys, con cui porta in giro il verbo del bluegrass genere di cui apprende i segreti dal chitarrista acustico Russ Barenberg. Fa inoltre parte con la sua chitarra del progetto Kyle di Michele Alessi (Captain Quentin), della party band I Tulipani e dell’ensemble 4+20 con Mirko Onofrio e Stefano Amato (entrambi nella Brunori Sas). Al The Coordinator è il suo inaspettato cammino solista, iniziato nel 2016 con l’album Join The Coordinator per La Lumaca Dischi.
Il concerto è l’ennesima tappa del Comics tour. Nel centro storico di Cosenza si sono alternati attori e masterclass. Storie e leggende. Ed ospiti importanti come il regista Giacomo Triglia oppure Luigi Siniscalchi disegnatore di Dylan Dog. Così come per la notte dei musei facendo apprezzare ai più la bellissima mostra dedicata a Frida Kahlo con opere di Grazia La Padula La Tram Anna Cercignano Arianna Rea Adele Ceraudo. Non da meno l’appendice realizzata da Beppe Stasi sulle donne di Calabria.