lunedì,Agosto 15 2022

Calcio a 8, la squadra di Marulla al Roma Totti Sporting Club

Parteciperanno anche altre due squadre di Cosenza al torneo organizzato nella struttura dell'ex capitano della Roma

Calcio a 8, la squadra di Marulla al Roma Totti Sporting Club

Il campionato di calcio amatoriale “SERIEA8” è organizzato dall’associazione EMSI Cosenza e affiliato Coni e Acsi, che vanta oltre 600 tesserati impegnati da ottobre a giugno a vestire le maglie delle squadre di club nazionali scelte dai presidenti di ciascuna squadra e simulare il massimo campionato di calcio nazionale.

Da quest’anno la Calabria è rappresentata dal direttivo SerieA8 alla Lega calcio a 8 di Roma al Totti Sporting club dove tre squadre di Cosenza saranno protagoniste 1-2-3 luglio, con tanto di dirette facebook streaming sulla pagina @seriea8. Si tratta del Perugia The Mine Pub di mister Kevin Marulla con presidente Umberto Lo Bianco, della Fiorentina g&g Medical di mister Manuele Chiappetta, Mario La Canna e Maurizio Prete (ex cosenza calcio) con Presidente Gennaro LoGullo, e infine dell Physioart Sicurlav di Mister Salvatore Melfi e presidenti Francesco Cellini e Gabriele Runco.

Il presidente Acsi provinciale Adamo Guerrini, il responsabile settore calcio provinciale Acsi Gabriele Runco ed il direttivo Emsi Cosenza, Gabriele Runco e Francesco Cellini sono orgogliosi di questo passo importante della Calabria sportiva che sarà sotto i riflettori nazionali in un evento eccezionale e ricco di campioni quali Totti, Moscardelli, Ledesma, CercI e tanti altri. Parteciperanno la ROMA CALCIO A 8 affiliati alla medesima squadra di serie A, cosi come la Lazio CALCIO A 8. Il prossimo anno, inoltre, si giocherà un torneo regionale per decretare una selezione Calabria che parteciperà al MONDIALE PER CLUB della Lega Calcio a 8.