lunedì,Agosto 8 2022

Cosenza, sono D’Urso e Cavion gli obiettivi a centrocampo. La situazione

Il primo è già stato vicinissimo al Cosenza durante il mercato di gennaio. Su Cavion invece è importante la concorrenza di altre squadre.

Cosenza, sono D’Urso e Cavion gli obiettivi a centrocampo. La situazione

Sono Christian D’Urso (’97) e Michele Cavion (’94) gli obiettivi primari per rinforzare il centrocampo del Cosenza. Il primo è di proprietà del Perugia, il secondo, del quale vi abbiamo già parlato, della Salernitana.

Ritorno di fiamma per D’Urso

In molti lo ricorderanno ma Christian D’Urso (nella foto) è stato già vicinissimo al Cosenza durante il calciomercato del gennaio scorso. Allora, fu però il Perugia a spuntarla per il centrocampista che giocava con il Cittadella. Si tratta di un elemento apprezzato per la sua duttilità. Capace di interpretare benissimo il ruolo sia di mezzala che di trequartista. Il suo contratto con il Perugia è in scadenza nel 2024. D’Urso non ha chiuso la porta al Cosenza, ma si deve trovare una quadra con gli umbri. Situazione comunque calda.

Si attende per Cavion

Sembra invece più vicino l’approdo di Michele Cavion a Cosenza. Il centrocampista ha infatti definito come gradita la destinazione e la Salernitana non avrebbe alcun problema a lasciarlo partire in prestito. Su di lui però ci sono anche altre squadre di Serie B interessate: si tratta del Pisa e del Perugia. Piazze che potrebbero offrire campionati forse più ambiziosi a Cavion. Il dialogo tra le parti è continuo perché il Cosenza vorrebbe chiudere in fretta l’affare. Attese novità presto.

Articoli correlati