venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, c’è Jaroszynski oltre a Cavion. Resiste l’asse con la Salernitana

Nonostante siano cambiati i direttori sportivi di entrambi i club, rossoblù e granata continuano a ragionare su possibili operazioni di mercato. Spunta il terzino sinistro

Cosenza, c’è Jaroszynski oltre a Cavion. Resiste l’asse con la Salernitana

L’anno scorso da Salerno arrivarono Sy, Boultam e Kristoffersen. Per il calciomercato che inizierà ufficialmente l’1 luglio potrebbero arrivare al Cosenza dalla Salernitana Pawel Jaroszynski (’94) e Michele Cavion (’94). Si tratta di un difensore mancino e di un centrocampista, sul quale però abbiamo già scritto diverse volte. Il calciatore polacco, invece, è un autentico jolly.

Cosenza, piace Jaroszynski della Salernitana

Nonostante non ci siano più Roberto Goretti e Angelo Fabiani a capo delle rispettive aree tecniche, Cosenza e Salernitana, come nel caso di Jaroszynski, continuano a parlare di calciomercato. Lo fanno Gemmi e De Sanctis, che ha necessità di sfoltire la rosa. Il difensore è in uscita e i Lupi si sono informati sul suo conto. Può agire da terzo di difesa, ma anche da terzino sinistro o da quinto di centrocampo. Sono questi i ruoli che ha ricoperto nella sua esperienza all’Arechi nell’ultima stagione di Serie A.

La situazione contrattuale

Nella massima categoria ha collezionato 13 gettoni di presenze ed è stato riscattato dai granata a febbraio. Infatti, nel suo contratto vi era una clausola che ha fatto scattare l’obbligo al primo punto ottenuto dalla Salernitana nel girone di ritorno. Acquistato a titolo definitivo dal Genoa, per Jaroszynski è probabile una nuova avventura che potrebbe anche essere Cosenza. Dionigi lo aspetta a braccia aperte, considerata la sua grande esperienza in Serie B.