venerdì,Dicembre 2 2022

Draghi: «Il governo non si fa senza M5S: sono ottimista»

Il presidente del Consiglio: «Sono convinto che potremo superare queste sfide se sapremo mostrare la stessa convinzione che abbiamo mostrato in questi mesi»

Draghi: «Il governo non si fa senza M5S: sono ottimista»

“Sono ancora ottimista, il governo non rischia”. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, si esprime così aprendo oggi la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. “L’interesse degli italiani è preminente nei nostri legislatori e nelle forze che sostengono questo governo”. “All’inizio del governo – ricorda – durante le consultazioni preliminari ho detto a tutti ‘questo governo non si fa senza Cinquestelle e questa resta la mia opinione“.

“Permettetemi una considerazione sull’azione di governo. I risultati importanti sul fronte internazionale e sul fronte nazionale sono il merito di questa maggioranza. I risultati importanti sul fronte internazionale e sul fronte nazionale sono il merito di questa maggioranza, di saper prendere decisioni con generosità e con l’interesse dell’Italia come bussola”, esordisce Draghi. “Abbiamo davanti molte sfide: dalla guerra in Ucraina al Pnrr ai rincari energetici, alla siccità. Sono convinto che potremo superare queste sfide se sapremo mostrare la stessa convinzione che abbiamo mostrato in questi mesi di governo”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati