mercoledì,Agosto 17 2022

Calciomercato: Coda al Genoa è il colpo. Embalo e Asencio al Cittadella

Tra le avversarie del Cosenza la Spal ha preso Dalle Mura, mentre la Ternana Di Tacchio. Al Sudtiorl due vecchie conoscenze dei rossoblù. Lucioni a Frosinone

Calciomercato: Coda al Genoa è il colpo. Embalo e Asencio al Cittadella

Si è aperta ufficialmente oggi, 1 luglio, la sessione del calciomercato del Cosenza e delle altre compagini della Serie B. Ci sarà tempo fino all’1 settembre alle ore 20 per poter completare le operazioni in entrata di calciatori tesserati. Come sempre, daremo di giorno in giorno uno sguardo a quello che succede nella serie cadetta con trattative e ufficialità.

Leggi anche ⬇️

Il colpaccio delle prime ore è del Genoa. Massimo Coda, il super bomber che ha trascinato il Lecce in Serie A, è un nuovo giocatore del Grifone. L’attaccante, vincitore delle ultime due classifiche cannonieri del campionato di Serie B, arriva a titolo definitivo dal Lecce. Ma i rossoblù non hanno mica finito. Dopo aver riportato a Marassi Caso dal Cosenza e ceduto Destro all’Empoli, hanno preso Josep Martinez. Il portiere, cresciuto nella cantera del Barcellona, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del RB Lipsia. Vanta 1 presenza con la maglia della Spagna e 3 con l’U21 spagnola.

Il Venezia ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del portiere classe 1993 Jesse Joronen. L’estremo difensore della nazionale finlandese arriva dal Brescia ed ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Nell’ambito dell’accordo di trasferimento, il portiere Luca Lezzerini e l’esterno Nicolas Galazzi fanno il percorso inverso. Fresca la notizia del nuovo terzino sinistro argentino Facundo Zabala, 23 anni, proveniente dall’APOEL, club cipriota di Prima Divisione. Ha firmato un contratto triennale con opzione per un quarto anno.

Già attivo il Bari sul calciomercato. Ha acquisito a titolo definitivo dal Parma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore italo-marocchino Walid Cheddira. Dopo una spledida stagione in biancorosso, culminata con la promozione in Serie B (39 presenze, 7 gol, 3 assist e 2 rigori procurati), ha firmato un contratto fino al 2025.

Bene la Spal che ha preso in prestito dalla Fiorentina il difensore Christian Dalle Mura. Gli emiliani hanno anche perfezionato il tesseramento del giovane attaccante Simone Rabbi, svincolatosi dal Bologna Il nuovo calciatore biancazzurro ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2026.

Il Sudtirol ha reperito sul calciomercato l’ex Ascoli e Cosenza Tommaso D’Orazio. Il terzino sinistro è un rinforzo di esperienza. Dal Pescara, inoltre, torna dopo dieci anni a Bolzano anche il difensore Alessandro Iacobucci. Dal Perugia ecco Mirko Carretta, ala mancina ideale per un tridente d’attacco.

Il Cagliari è già attivo da giorni. L’esterno destro della Juventus Alessandro Di Pardo, fino a ieri al Cosenza, arriva in prestito. Inoltre il difensore centrale Andrea Carboni è stato ceduto a titolo definitivo al Monza in Serie A. Stesso discorso per il portiere Alessio Cragno.

Il Cittadella ha iniziato il suo calciomercato riportando in Italia Carlos Embalo, funambolico attaccante esterno che ha giocato già con Palermo, Cosenza e Brescia. Inoltre ha annunciato l’acquisto dell’attaccante Raul Asencio. Il giocatore approda in granata dopo sei mesi trascorsi al Lecce.

Il Frosinone ha comunicato di aver raggiunto l’accordo sul calciomercato con con il Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni. Il difensore classe 1987 arriva a titolo temporaneo. La Ternana, invece, ha strappato alla Salernitana il capitano Francesco Di Tacchio.