venerdì,Agosto 19 2022

Castrovillari, scelto il nuovo ds: c’è il ritorno di Donato

I lupi del Pollino iniziano a muoversi per la nuova stagione di Serie D. Mimmo Donato è il nuovo direttore sportivo del Castrovillari.

Castrovillari, scelto il nuovo ds: c’è il ritorno di Donato

La società rossonera è lieta di annunciare il Direttore Sportivo per la prossima stagione, ha scelto un gentleman del calcio, da un dirigente sportivo di lungo corso come Mimmo Donato. Ebbene sì! la storia continua… per la ventesima stagione sportiva e per la quinta volta a partire dal lontano 1978, sarà proprio lui a ricoprire il ruolo di DS.

Nella vecchia Uesse l’ha svolto dal 1978 al 1986, dal 1994 al 2000, dal 2006 al 2008, e nell’ultima stagione trionfale del 2017/18 (ultima promozione in Serie D). Spesso si usa dire nemo propheta in patria, ma in questo caso Mimmo Donato è l’eccezione che conferma la regola. Al di là dei successi con la squadra della sua Città, ha ricoperto il ruolo con stagioni esaltanti e vincenti anche in altre piazze tra serie D e Serie C, Praia, Matera (con una fantastica cavalcata tra serie D, C2 e C1), Fasano e Vibo Valentia.

Il Direttore risposa il Progetto del Castrovillari ed è già al lavoro per organizzare tutta l’area tecnica, lo fa con molto entusiasmo, ritrovando l’amico e collega storico di molte stagioni vissute insieme, un’altra figura epocale del calcio locale il Segretario Mimmo Vacca, con cui andrà a formare nuovamente la coppia storica e vincente. (Ufficio stampa Castrovillari)

Articoli correlati