venerdì,Agosto 19 2022

Pd Cosenza, Petrone nominato presidente del circolo cittadino

I democrat bruzi, dopo aver sistemato gli assetti provinciali, si sono dotati di una struttura anche nel capoluogo. Luigi Covelli sarà il vice della segretaria Rosi Caligiuri

Pd Cosenza, Petrone nominato presidente del circolo cittadino

Gabriele Petrone è stato eletto presidente del circolo cittadino di Cosenza del Partito Democratico. È stato votato all’unanimità questo pomeriggio nella sala capitolare del Chiostro di San Domenico dall’assemblea. Era la prima volta che si riuniva a margine della fase congressuale che aveva visto Rosi Caligiuri essere nominata segretaria. Il suo vice sarà Luigi Covelli, il tesoriere invece Gino De Cicco.

Hanno partecipato ai lavori anche la deputata Enza Bruno Bossio, la presidente della federazione provinciale Maria Locanto e il tesoriere Daniele Intrieri. Sono passati per portare i propri saluti anche il sindaco di Cosenza Franz Caruso e il suo predecessore, ora presidente della commissione di garanzia dei democrat, Salvatore Perugini.

Nonostante il gran caldo l’assemblea si è dimostrata molto partecipata e diversi sono stati gli spunti di discussione, tra cui quelli già evidenziati da Caligiuri nella sua mozione. A questo incontro ne seguirà presto un altro, funzionale poi a strutturare ulteriormente il circolo bruzio.