venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, niente aste per Cavion. La situazione per il centrocampista

Da Via degli Stadi sono convinti che l'ambizione del calciatore non possa essere disputare un torneo di Serie C considerato il suo valore

Cosenza, niente aste per Cavion. La situazione per il centrocampista

Non ci sono in atto aste per Michele Cavion (‘94). Né il Cosenza è intenzionato a parteciparvi. Il concetto è molto semplice e fotografa quello che il ds Gemmi ha espresso nella sua prima conferenza stampa. Se il centrocampista della Salernitana si convincesse a sposare il progetto di Via degli Stadi, Dionigi sarebbe ben lieto di affidargli le chiavi del centrocampo. Viceversa si virerà su altri calciatori.

Cosenza-Cavion: prima deadline entro l’8 luglio

La deadline iniziale è fissata per l’8 luglio, giorno in cui il Cosenza, con o senza Cavion, partirà per il ritiro di Sarnano. L’allenatore è consapevole che il mediano della Salernitana incarni l’identikit perfetto per uno dei suoi centrali. Qualità e quantità sono concetti che dovranno fondersi in coloro i quali schiererà di domenica in domenica. Nel suo calcio l’utilizzo di un regista classico, inteso come play basso, non è indispensabile.

La situazione

Da domani, ad ogni modo, riprenderanno i contatti tra l’entourage di Cavion e il Cosenza. Sullo sfondo c’è l’offerta che si paventa da Vicenza: super contratto dopo aver rilevato a titolo definitivo. Da Via degli Stadi c’è una certa convinzione che si sposa con l’ambizione del calciatore. Scendere in C da una compagine della massima categoria non sarebbe proprio il massimo. Conteranno, però, argomentazioni e soprattutto… motivazioni.