venerdì,Agosto 19 2022

Calciomercato: la Reggina inizia a muoversi, Karic a Benevento

Tra le avversarie del Cosenza si segnalano la fumata bianca degli amaranto con il tecnico Stellone e i contatti con la Fiorentina. Ascoli: una partenza e due arrivi

Calciomercato: la Reggina inizia a muoversi, Karic a Benevento

Si è aperta ufficialmente l’1 luglio la sessione del calciomercato del Cosenza e delle altre compagini della Serie B. Ci sarà tempo fino all’1 settembre alle ore 20 per poter completare le operazioni in entrata di calciatori tesserati. Come sempre, daremo di giorno in giorno uno sguardo a quello che succede nella serie cadetta con trattative e ufficialità.

Leggi anche ⬇️

Il Benevento ingaggia il centrocampista Nermin Karic dall’Entella. Si tratta di un prospetto interessante su cui i giallorossi hanno inteso puntare per rinfoltire il proprio reparto mediano.

Colpo di calciomercato della Spal. Il club estense ha definito l’ingaggio di Nicola Rauti. Attaccante classe 2000, giunge dal Torino con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023 con opzione per l’acquisto e contro-opzione per i granata.

Il Venezia ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista belga Daan Heymans, 23 anni, allo RSC Charleroi, club della Pro League, massima divisione belga.

Si muove il calciomercato dell’Ascoli. Uno dei pezzi pregiati, Federico Baschirotto, è pronto al trasferimento al Lecc. I bianconeri hanno però individuato il sostituto: Francesco Donati, classe 2001, reduce da una stagione in prestito con la Juve Stabia, ma di proprietà dell’Empoli. L’Ascoli spingono anche l’attaccante Cristopher Lungoyi, nell’ultima stagione al San Gallo e di proprietà della Juventus.

Dopo tante trattative, la fumata sta per tingersi d’amaranto anche per quanto riguarda Roberto Stellone. Massimo Taibi ha convinto la proprietà della Reggina. Il direttore sportivo ha sempre sostenuto come l’allenatore romano fosse la propria prima scelta, anche per una sorta di dovere morale. Per ciò che concerne il calciomercato, si guarda in casa Fiorentina. Piacciono il terzino destro Edoardo Pierozzi, ha già giocato in serie cadetta nella scorsa stagione con l’Alessandria. Insieme a lui la Reggina vorrebbe portare in Calabria anche il fratello Niccolò, protagonista di un’ottima stagione con la Pro Patria in Serie C e Vittorio Agostinelli, trequartista ventenne.

Infine il calciomercato del Frosinone. Per Matteo Ricci in Turchia manca soltanto l’ufficialità: giocherà al Karagumruk insieme ad una folta colonia di italiani.