giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, spunta il nome di Perisan. Ma occhio alle piste estere

Di recente è stato acquistato dall'Empoli con cui ha sottoscritto un accordo fino al 2025. Vigorito e Matosevic potrebbero partire entrambi

Cosenza, spunta il nome di Perisan. Ma occhio alle piste estere

Il portiere Simone Perisan (‘97) è nel mirino del Cosenza, che continua a scandagliare il calciomercato. Sia Mauro Vigorito che Kristjan Matosevic potrebbero lasciare i rossoblù, pertanto il ds Gemmi si sta guardando intorno per non farsi trovare impreparato.

Entrambi i pipelet che si sono alternati nell’ultima stagione potrebbero cambiare maglia: il primo continua a flirtare col Cagliari, il secondo è nel mirino del Perugia. Dionigi li vuole valutare, ma un doppio addio è molto probabile. Ad ogni modo, non è da scartare – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sportnemmeno una pista estera.

Perisan, il Cosenza è vigile

Dicevamo di Perisan in ottica Cosenza. Ha giocato nelle ultime due stagioni al Pordenone. Titolare inamovibile, si è trovato a difendere la porta dei ramarri dagli attacchi di avversari più forti. Si è messo in evidenza, nonostante la retrocessione non ha demeritato al punto da essere notato dall’Empoli che lo ha contrattualizzato. Per lui accordo fino al 2025 con l’idea iniziale di un posto da vice-Provedel.

Però le dinamiche del calciomercato sono particolari e si evolvono giorno dopo giorno. La soluzione di un ulteriore step di crescita in Serie B è all’ordine del giorno. La rinnovata ambizione del Cosenza potrebbe essere decisiva. Perso Gori destinato anche lui ad una stagione al Perugia, la lente di ingrandimento è stata spostata sull’ex neroverde.