venerdì,Marzo 29 2024

Brutium Cosenza, dopo i rinnovi ecco il primo colpo: preso Galantucci

La squadra della Curva Nord Cosenza nei giorni scorsi aveva confermato i prezzi pregiati della scorsa stagione. Ora la Brutium annuncia Galantucci.

Brutium Cosenza, dopo i rinnovi ecco il primo colpo: preso Galantucci

La Brutium Cosenza, neo promossa in Promozione, dopo essersi dedicata nei giorni scorsi alle conferme dei pezzi da 90 della scorsa stagione ed aver affidato la guida tecnica della squadra a mister Enzo Pacino, mette a segno il primo acquisto ufficiale per la prossima stagione. Si tratta dell’esperto Alessio Galantucci. Il classe 1981 sarà quindi il nuovo attaccante dei rossoblù. La Brutium nei giorni scorsi aveva già ufficializzato i rinnovi di Gardi, Cosentini, Maglione, Scarlato e Attanasio.

Il comunicato della Brutium Cosenza

La società comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Alessio Galantucci. Il classe 1981 è da oggi a tutti gli effetti un nostro tesserato. Curriculum di tutto rispetto per un calciatore professionale e di notevole esperienza. Campobasso, Juve Stabia, Angri, Cosenza, Rende, Battipagliese, Gelbison, solo per citare alcune delle maglie indossate dal fantasista nato a Salerno. Un ingresso importante, che rafforza rosa e progetto.

I commenti di Dg, Presidente e calciatore

l direttore generale Christian Catanzaro : “Non vogliamo creare false illusioni, ma noi stiamo lavorando sodo per costruire una rosa competitiva. Galantucci è un calciatore che ha sempre fatto parlare il campo, noi siamo sulla stessa linea. Ovviamente siamo soddisfatti dell’esito della trattativa, arriva in casa Brutium un calciatore che rappresenta un lusso per la categoria”. Il presidente Giampiero Sammarra : “Come detto in altre occasioni siamo consapevoli che la promozione è un torneo differente rispetto la prima categoria. Aumentano le difficoltà, c’è bisogno di rafforzare la squadra e noi lo stiamo facendo in modo oculato. Anche se obbiettivamente questo è un colpo non da poco. Benvenuto Galantucci. Tra i tifosi sento tornare l’entusiasmo, spero ci stiano vicini sin dalle prime sedute di allenamento”. L’attaccante l’anno scorso al Trebisacce arriva alla corte di mister Pacino carico di entusiasmo : “Conosco il mister e la serietà della dirigenza. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di questi colori. C’è tanta voglia di fare bene e di ripagare la fiducia riposta nella mia persona” .

Articoli correlati