lunedì,Settembre 26 2022

Cosenza, il baby Mereu firma il contratto di addestramento tecnico

Il giovane difensore rossoblù è stato premiato dal responsabile del vivaio Sergio Mezzina dopo il buon campionato disputato l'anno scorso

Cosenza, il baby Mereu firma il contratto di addestramento tecnico

Andrea Mereu, difensore emergente della Primavera del Cosenza, ha sottoscritto ieri il contratto di addestramento tecnico con il club di Via degli Stadi alla presenza del suo avvocato Federico Montalto. Il giovane elemento del pacchetto arretrato ha meritato sul campo l’attestato di stima che il direttore del vivaio rossoblù Sergio Mezzina gli ha riservato, dimostrando di essere uno dei prospetti più interessanti della nuova nidiata.

Il Cosenza, legandolo a sé, ha puntato sulle sue qualità che sono state già palesate nel corso dell’ultimo torneo. Contro la Salernitana, ad esempio, a margine di un’ottima prestazione, ha anche realizzato il gol che ha consentito ai Lupacchiotti di strappare l’intera posta in palio. Mereu ha militato negli Allievi della Virtus Entella facendo la trafila classica in Under 16 e Under 17 prima di approdare all’ombra della Sila un paio di anni fa. Parlano bene del difensore sia lo stesso Mezzina, che l’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale Gianfranco Matteoli.