venerdì,Marzo 29 2024

Catania, donna di 32 anni uccisa: fermato il figlio minorenne

Valentina Giunta è stata trovata morta in casa con delle ferite da arma da taglio al collo e alla schiena. Il delitto sarebbe stato commesso dopo una lite

Catania, donna di 32 anni uccisa: fermato il figlio minorenne

È stato fermato con l’accusa di omicidio il figlio di Valentina Giunta, la donna di 32 anni trovata morta nella sua abitazione di Catania martedì 26 luglio. Il ragazzo ha 15 anni. Il provvedimento, infatti, è stato emesso dalla procura dei minori di Catania. L’omicidio potrebbe essere avvenuto al culmine di una lite violenta. Sembrerebbe che i rapporti tra madre e figlio erano tesi da tempo.

A indagare sul delitto è la Squadra Mobile, insieme alla procura dei minori. La donna, secondo primissime ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe stata uccisa con diverse coltellate al collo e alla schiena. A chiamare il 112 per segnalare che la vittima poteva essere in pericolo sarebbe stata una voce femminile, probabilmente la sorella della donna, che nel corso della chiamata chiedeva aiuto. La Squadra Mobile di Catania adesso analizzerà i tabulati telefonici per cercare di capire da chi proveniva la chiamata. Valentina Giunta era madre di due figli. L’ex marito invece si trova in carcere.

fonte: LaPresse