lunedì,Maggio 20 2024

Rende, l’OktoberFest scalda i motori: attese almeno 250mila persone – VIDEO

La manifestazione, in programma dal 16 settembre al 2 ottobre, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa: tanti gli eventi collaterali previsti

Rende, l’OktoberFest scalda i motori: attese almeno 250mila persone – VIDEO

Sono attese almeno 250mila persone alla terza edizione dell’OktoberFest in programma nell’area mercatale di Rende dal 16 settembre al 2 ottobre. La kermesse, presentata in conferenza stampa, si propone come evento alternativo a quello tradizionale di Monaco di Baviera, puntando ad attrarre visitatori da tutto il Paese. Per questo la macchina organizzativa è già in moto su scala nazionale.

Non solo birra

Le due settimane saranno inoltre scandite da numerose iniziative collaterali tra cui venti manifestazioni di carattere sociale e di pubblico interesse. E poi spettacoli musicali e di folklore bavarese, ospitati in una tensostruttura da tremila posti a sedere e nella circostante zona all’aperto attrezzata di parco giochi.

Ampio indotto economico

L’OktoberFest Calabria, promosso da Wisea holding, è inoltre una opportunità di sviluppo economico ed occupazionale: almeno trecento gli addetti impiegati in posti di lavoro temporaneo sia nel comparto della ristorazione, sia in quello della logistica e della sicurezza. Alla presentazione sono tra gli altri intervenuti i due sindaci di Cosenza e Rende, Franz Caruso e Marcello Manna, a sottolineare come l’OktoberFest sia un appuntamento non limitato alla sola città del Campagnano ma all’intera area urbana.