martedì,Marzo 21 2023

Elezioni 2022, Di Maio: «Impegno Civico non parla con estremismi»

Presentato il nuovo soggetto politico nato in partnership con Bruno Tabacci: «Ape nel simbolo, richiamo a impegno ambientalista»

Elezioni 2022, Di Maio: «Impegno Civico non parla con estremismi»

Luigi Di Maio dopo l’uscita dal Movimento 5 Stelle presenta il suo nouvo progetto politico che lo vede al fianco di Bruno Tabacci. “Lanciamo oggi una nuova forza politica. Impegno civico è un partito riformatore che guarda a ecologia, giovani, sociale, e non vuole parlare agli estremismi, a chi vuole sfasciare tutto. Dobbiamo mettere al centro il bene della nostra nazione. Saremo moderati, saremo ragionevoli per trovare le migliori soluzioni con vecchi e nuovi amici di viaggio”, ha detto il ministro degli Esteri nella conferenza stampa di presentazione. 

“Quando qualcuno ha pensato che si potesse scommettere contro l’Italia si è rotto qualcosa. Si è creata una frattura incolmabile su cui abbiamo costruito questo nuovo percorso. Nessuno può sottrarsi in questo momento storico al proprio impegno civico”, ha aggiunto Di Maio.

Poi l’appello dell’ex capo politico pentastellato: “Lasciamo agli estremisti, alla destra, litigi e veti. Alle priorità del paese si risponde con l’unità non con le divisioni, è l’unico modo per superare il momento storico del nostro paese. La vittoria degli estremisti significa isolarci dall’Europa. Il fronte riformista deve essere unito, noi ce la metteremo tutta. Siamo quelli che vogliono mettersi in gioco, cambiare il paese dal governo – ha proseguito il leader del nuovo movimento-. Ci mettiamo in cammino guardando al futuro, ai prossimi anni, per migliorare l’Italia, e sono sicuro che gli amici di viaggio sono di prima qualità”.  Poi una curiosità sul logo: “C’è una piccola ape nel simbolo di Impegno civico, ed è il simbolo della battaglia ambientalista che intendiamo portare avanti. Richiama la nostra grande coscienza ecologista”.

“Lasciamo agli estremisti, alla destra, litigi e veti. Alle priorità del paese si risponde con l’unità non con le divisioni, è l’unico modo per superare il momento storico del nostro paese. La vittoria degli estremisti significa isolarci dall’Europa. Il fronte riformista deve essere unito, noi ce la metteremo tutta. Siamo quelli che vogliono mettersi in gioco, cambiare il paese dal governo. Ci mettiamo in cammino guardando al futuro, ai prossimi anni, per migliorare l’Italia, e sono sicuro che gli amici di viaggio sono di prima qualità”, ha affermato Tabacci. 

fonte: LaPresse

Articoli correlati