venerdì,Marzo 29 2024

Omicidio di Civitanova Marche, convalidato l’arresto di Filippo Ferlazzo

L'uomo ritenuto responsabile di aver aggredito e ucciso l'ambulante Alika Ogorchukwu «ha chiesto scusa», ha detto l'avvocato del 32enne

Omicidio di Civitanova Marche, convalidato l’arresto di Filippo Ferlazzo

E’ stato convalidato l’arresto di Filippo Ferlazzo, il 32enne accusato di omicidio volontario e rapina perché ritenuto responsabile di aver aggredito e ucciso l’ambulante nigeriano Alika Ogorchukwu, morto in pieno centro a Civitanova Marche (Macerata). “Ha chiesto scusa – ha detto il suo avvocato – ha chiarito che non c’è nessuna volontà razziale tanto che anche la procura concorda su questo, non è stata contestata nessuna aggravante razzista“. “Purtroppo, a prescindere dal colore della pelle, il gesto bruttissimo sarebbe stato comunque quello”, ha concluso.

E’ un soggetto “violento e con elevata pericolosità sociale“. Lo scrive il Gip di Macerata, nell’ordinanza che ne dispone la custodia in carcere. Il Gip richiama “evidenti, gravi indizi di colpevolezza“. In attesa degli esiti dell’autopsia, sembra evidente che il decesso sia dovuto all’aggressione, scrive il giudice. Fa poi riferimento a “un disturbo bipolare” per il 32enne che dovrà essere approfondito.

fonte: Adnkronos