venerdì,Agosto 19 2022

Rovito, aumentano le ore di lavoro sul contratto per i lavoratori comunali

Esulta Oreste Valente, Segretario Generale Uiltemp Calabria, che ha sostenuto la battaglia degli ex ex LSU/LPU

Rovito, aumentano le ore di lavoro sul contratto per i lavoratori comunali

Una buona notizia per i lavoratori ex LSU/LPU del Comune di Rovito. Dopo il contributo aggiuntivo erogato dalla Regione Calabria e con fondi comunali possono avere soddisfazione di un aumento delle ore sul contratto. Si porta così a conclusione un percorso di lavoro di reale sostegno per l’amministrazione comunale, nonché per l’intera popolazione.

«Tale concretezza riconosce il merito nella persona del sindaco Giuseppe De Santis, dell’assessore al personale Angela Veltri e dell’intera Amministrazione insediatasi da poco ma sensibile alle problematiche dei lavoratori» dice Oreste Valente, Segretario Generale Uiltemp Calabria.

«De Santis e l’intera amministrazione hanno pensato che un modello sostenibile economicamente e rispettoso dei lavoratori è possibile. Questo è l’insegnamento: bisogna dare dignità economica e contrattuale a dei lavoratori che, da più di venti anni, prestano servizio negli enti. Possiamo augurarci – conclude – un futuro simile per tutti i lavoratori precari calabresi che possono trovare giusto riconoscimento nel nostro sindacato».