martedì,Agosto 9 2022

Paola, un uomo passeggia vicino ai binari. Il macchinista evita la tragedia

Interrotto per un lasso di tempo contenuto il traffico ferroviario in Calabria. La criticità si è verificata tra San Lucido e la città del Santo

Paola, un uomo passeggia vicino ai binari. Il macchinista evita la tragedia

«Il traffico è sospeso per la presenza di persone non autorizzate che impediscono la regolare circolazione ferroviaria nei pressi della linea tra San Lucido Marina e Paola». Erano intorno alle 17 di oggi pomeriggio, quando il sito di Trenitalia ha annunciato la sospensione della viabilità sulle linee Reggio Calabria – Paola e Paola – Salerno.

L’interruzione, seppur momentanea, si è resa necessaria dopo che il macchinista di un treno in transito ha frenato bruscamente per evitare di investire una persona. Secondo le testimonianze, un uomo di origini marocchine è stato visto camminare ben oltre la linea gialla di protezione, pericolosamente in bilico tra la banchina e i binari. Solo la prontezza del macchinista ha evitato il peggio.

Disagi e ritardi

Il traffico ferroviario è stato ripristinato 25 minuti più tardi, anche grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine. Come fa sapere Trenitalia, a causa dell’imprevisto i treni ad Alta Velocità e i Regionali hanno registrato ritardi fino a 20 minuti.