venerdì,Marzo 29 2024

Terzo Megalotto in costruzione tra Sibari e Trebisacce per 38 km

I lavori in corso, effettuati da Webuild, prevedono una prima tratta compresa tra i due comuni e una seconda sul fronte della Galleria Naturale

Terzo Megalotto in costruzione tra Sibari e Trebisacce per 38 km

Cantieri operativi ad agosto per Webuild da Nord a Sud. Proseguono infatti le attività nei cantieri della Strada Statale Jonica, in Calabria, dove Webuild sta realizzando il Terzo Megalotto, 38km di tracciato che si sviluppano nella provincia di Cosenza.

Le lavorazioni in corso sono concentrate sulla costruzione dei viadotti della prima tratta compresa fra Sibari e Trebisacce e sui diversi fronti di lavoro della Galleria Naturale Trebisacce. In Sicilia, nei cantieri della linea ferroviaria Bicocca-Catenanuova, le lavorazioni sono concentrate sulle attività di varo e montaggio del viadotto che consentirà il superamento del fiume Simeto.

Il viadotto è lungo 310 metri e sviluppa su 5 campate doppie, con una struttura dal peso complessivo di 3.850 tonnellate. Le operazioni di varo in questa fase riguardano le prime due campate e, in parallelo, proseguono anche le attività di assemblaggio e finitura di altre due.