sabato,Ottobre 1 2022

Castrovillari Città Festival: al castello la mostra collettiva “Restart”

Il percorso espositivo sarà inaugurato il 17 agosto e rimarrà visitabile fino al 25 settembre

Castrovillari Città Festival: al castello la mostra collettiva “Restart”

Castrovillari Città Festival è anche iniziative collaterali come Restart, mostra collettiva di artisti del luogo giunta alla sua seconda edizione, allestita nel Castello Aragonese e pronta ad essere inaugurata il 17 agosto, alle 18,30, dall’amministrazione municipale.

Lo specifico percorso espositivo, che si offre, per essere vissuto e gustato, sino al 25 settembre presso il maniero, sarà a disposizione dei visitatori dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19, di sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

«Il progetto – spiega l’assessore Federica Tricarico – vuole valorizzare le capacità e sensibilità intuitive degli artisti locali che così hanno portato il proprio contributo; le tante opere esposte lo testimoniano, affermando la portata culturale del capoluogo del Pollino, in un’ottica di condivisione e promozione del territorio».

Un evento da vivere anche nel corso delle manifestazioni che animeranno il quartiere storico nel corso delle prossime settimane: Castrovillari Film Festival: Peperoncino Jazz Festival, Premio d’autore, Civita Nova, I Fest International Film Festival.