martedì,Settembre 27 2022

Rovito, “Assonanze mediterranee” una tre giorni di musica nel segno della tradizione

L'assessore alla Cultura: «Gli artisti che si esibiranno il 23, 24 e 25 agosto sono legati dalle culture dei paesi del nostro Sud: un patrimonio ancestrale e tradizionale tutto da raccontare e … ascoltare»

Rovito, “Assonanze mediterranee” una tre giorni di musica nel segno della tradizione

“Assonanze Mediterranee” è la rassegna musicale organizzata dall’amministrazione Comunale per i prossimi 23, 24 e 25 agosto alle ore 21.30 al Chiostro Comunale di Rovito.
La tre giorni, inserita nel cartellone artistico-culturale “Un’estate da vivere”, gode di un piccolo contributo della Regione Calabria che ha inteso premiare il progetto presentato dall’assessorato comunale alla cultura, volto a far riscoprire non solo e non tanto antiche tradizioni sonore del Mediterraneo, quanto a valorizzare i nostri beni storico-architettonici, di cui è parte il bellissimo Chiostro Comunale. «Avremmo voluto fare di più – dice l’assessore alla Cultura Antonella Magnelli – ma non è stato possibile vista la difficile situazione economico-finanziaria ereditata e l’inaccessibilità ad altri finanziamenti. Quest’anno, infatti, ad oggi, non è stato pubblicato alcun bando regionale che poteva permetterci di ottenere risorse economiche da destinare ad altri eventi legati alla nostra tradizione. Siamo comunque soddisfatti di quanto realizzato, perché la proposta musicale è di altissimo e riconosciuto valore.
Gli artisti che si esibiranno il 23, 24 e 25 Agosto sono legati dalle culture musicali dei paesi mediterranei: un patrimonio ancestrale e tradizionale tutto da raccontare e … ascoltare!»