mercoledì,Settembre 28 2022

Toh chi si rivede: ventun anni dopo il Modena torna a Cosenza

Poco prima del Natale del 2001 il Modena riuscì a sbancare Cosenza grazie ad un gol di Fabbrini segnato a pochi minuti dalla fine.

Toh chi si rivede: ventun anni dopo il Modena torna a Cosenza

Domenica sera Cosenza e Modena si ritroveranno di fronte per la 2^ giornata del campionato di Serie B. L’ultimo precedente tra le due squadre risale a ventun anni e mezzo fa. Bisogna infatti tornare indietro nel tempo alla stagione 2001/02, quando i rossoblù ed i canarini giocarono nello stesso campionato di Serie B.

Blitz al San Vito

La squadra modenese, allora allenata dall’ex Gianni De Biasi (nella foto), era sì una neopromossa dalla Serie C, ma puntava in alto. Di fronte il Cosenza di Emiliano Mondonico invischiato nelle zona basse della graduatoria. La partita si giocò il 19 dicembre 2001 e fu valida per l’8^ giornata di campionato, rinviata ad ottobre e recuperata poco prima di Natale. A vincere l’incontro furono gli ospiti grazie ad un gol segnato a 9 minuti dalla fine da Andrea Fabbrini, al 12° gol stagionale. A fine anno il Modena venne addirittura promosso in Serie A grazie al secondo posto finale. Mentre il Cosenza riuscì a salvarsi grazie alla vittoria di Empoli dell’ultima giornata firmata dalla punizione di Lentini.

Articoli correlati