giovedì,Ottobre 6 2022

Politiche 2022, arriva l’ufficialità: Pecoraro candidato del Pd alla Camera nell’uninominale di Cosenza

Il segretario provinciale democrat occupa il posto lasciato vacante dopo la rinuncia di Bruno Bossio, così come anticipato da Cosenza Channel

Politiche 2022, arriva l’ufficialità: Pecoraro candidato del Pd alla Camera nell’uninominale di Cosenza

Adesso è ufficiale. «Sono candidato alla Camera dei deputati nelle liste del Partito Democratico. Correrò nell’uninominale di Cosenza città, il posto dove sono nato e cresciuto, un collegio che include, oltre all’area urbana, anche la costa tirrenica e i primi comuni della Sila cosentina». Ad annunciarlo, dopo l’anticipazione di ieri di Cosenza Channel, è il segretario provinciale del Pd Vittorio Pecoraro, che occupa così il posto lasciato vacante da Enza Bruno Bossio.

«Per chi viene da anni di impegno – prosegue –, è difficile non intendere la propria candidatura come un viaggio collettivo. Per cosa però ci candidiamo?  Noi ci candidiamo per rappresentare quella Cosenza democratica, progressista, riformista, radicale, libertaria, antifascista che conosciamo e che sappiamo essere maggioranza. Lo facciamo con il sorriso di chi non ha paura di sfidare la destra che governa Regione e Provincia. Lo facciamo con la libertà e l’entusiasmo di chi affronta una campagna così impegnativa a ventinove anni ancora da compiere e una vita da precario, forti delle nostre idee. Buon viaggio».

E conclude: «Giochiamo per vincere».